Conviene investire in azioni ?

Uno dei modi di fare trading online più redditizio è sicuramente quello di investire in azioni. Ma conviene davvero ? O ci sono dei metodi di investimento che rendono di più ?

Molto spesso chi vuole diversificare i propri investimenti si affida al trading azionario per generare profitti con rischi contenuti. Ma non sempre fila tutto liscio. Questo tip di investimenti comunque può portare a perdere il proprio capitale sopratutto se si fanno operazioni avventate o senza conoscere effettivamente il mercato. I piccoli investitori, sopratutto, devono fare attenzione a non entrare in quella cerchia che viene identificata col termine parco buoi.

Procediamo con ordine vedendo come si può investire in azioni seriamente e quali altri tipi di investimento esistono oggi per poter fare un certo profitto.

Investimenti Azionari

Il mercato borsistico oggi è molto variegato ed accessibile in vari modi. Per poter avere una visione completa di come funzionano gli investimenti in azioni consigliamo di leggere questa guida che spiega in maniera molto approfondita l’argomento. Come leggerete un investitore può scegliere di investire in borsa comprando direttamente titoli in Banca o tramite home banking. Generalmente questa operazione comporta dei costi non indifferenti. Se si investe in una società si diventa azionisti e si possono fare soldi solo quando il titolo va bene in borsa e si distribuiscono dei dividendi. Ma che succede se il titolo crolla ? Pensiamo ai risparmiatori di Banca Etruria o a chi ha investito in MPS ad esempio.

Per evitare questi investimenti disastrosi una via molto più efficace è quello di usare i contratti derivati come i CFD o le opzioni binarie sfruttando la negoziazione sul prezzo. I derivati sono degli strumenti finanziari rischiosi ma che replicano esattamente il prezzo di un asset finanziario. Un investitore così può evitare di acquistare titoli azionari speculando invece sull’andamento in Borsa. In questo modo anche quando un titolo scende è possibile fare enormi profitti.

E questo è un grande vantaggio. Ad eempio ci sono broker molto convenienti come Plus500 e Markets che permettono di fare trading azionario sfruttando i CFD.

Trading in Borsa con i CFD

Abbiamo visto brevemente cosa sono i CFD, degli strumenti finanziari che tutti possono capire. Avrete intuito dunque che comprare un Contratto per differenza è diverso da comprare un azione. Certo non si diventa azionisti di quella società e non si ha il diritto di voto in assemblea ma i rischi diminuiscono parecchio.

Fare trading azionario in Borsa è molto conveniente e permette di fare soldi evitando di tenere nel proprio portafoglio delle azioni che potrebbero non valere nulla.

Per fare un esempio il broker Plus500 ha nella sua piattaforma tantissime azioni su cui fare trading, da quelle delle Borsa Italiana fino alle principali borse mondiali. E’ una società regolamentata in Italia ed in Europa con con milioni di clienti nel mondo. Offre strumenti finanziari di alto livello e conti demo illimitati

Per iniziare a fare trading in azioni con Plus500 clicca qui.

Investire in azioni di Borsa con le opzioni binarie

Un altro tipo di derivato che conoscerete tutti sono le opzioni binarie. Sono molto più semplici da usare rispetto ai CFD in quanto l’investitore deve semplicemente scegliere un asset finanziario prevedendo quale direzione prenderà (al rialzo o al ribasso). E’ evidente che questo meccanismo permette di investire in Borsa con le opzioni binarie molto facilmente.

Con questa modalità anche i principianti o chi ha iniziato da poco a fare trading online può fare soldi in tempi brevi. Ad esempio se volessimo investire nel titolo Apple o in azioni Amazon basta iscriversi ad una piattaforma di opzioni binarie, scegliere l’azione e un capile da investire con la direzione che si prevede possa prendere il prezzo. Se alla scadenza il prezzo dell’azione va su o giù si guadagna un rendimento che va in media dal 70% fino al 90% di quanto investito.

Per investire in azioni in tutta sicurezza vi consigliamo sempre di usare broker autorizzati dalla CONSOB. Un nome su tutti è quello di 24option, un broker di grande qualità con una piattaforma conveniente e rendimenti molto elevati.

Se volete investire in azioni con 24option fate click qui.

Quali sono i migliori investimenti ? Come investire in azioni sicure?

Investire in azioni può rivelarsi uno dei migliori investimenti da fare a patto di operare con intelligenza e gli strumenti giusti. Molti pensano che acquistando titoli in Borsa vanno sul sicuro. Poi basta vedere cosa è successo a chi ha investito tramite in consulenti finanziari o i crack a cui assistiamo ogni giorno per capire che non è così.

Oggi non conviene più investire in azioni sicure se così le vogliamo definire. E’ più redditizio non avere vincoli ed acquistare derivati finanziari che possono dare rendimenti immediati. Con una piattaforma di trading potete poi prelevare i guadagni spostandoli sul vostro conto. Evitate di usare quelle delle banche perchè hanno dei costi altissimi. E sopratutto così potrete approfittare anche delle situazioni in cui le azioni di una società vanno giù per fare ancora più soldi.

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *