Arriva “Little Traders”: imparare il mondo del trading, giocando

Il mondo dell’istruzione nel trading non è certamente una cosa nuova. Tra i mostri sacri, ricordiamo senza dubbio eToro, che prima di diventare il gigante CFD che è adesso, all’inizio ha avuto un approccio molto “ludico” ai mercati finanziari, infatti all’inizio eToro proponeva il trading tra valute come una “scommessa” su quale valuta (rappresentata come un corridore) avrebbe tagliato il traguardo per prima.

etoro-marathon

Oggi arriva finalmente un’altro gioco, stavolta con uno scopo educativo e quindi non direttamente con intenti “reali” nel mondo della finanza, ma che crediamo possa risultare come un ottimo metodo per imparare nel mondo della finanza.

Little Traders ci permetterà di imparare ad investire nei mercati azionari, attraverso un videogioco.

Il gioco ha come obiettivo aiutare Mrs. Mueller e i suoi amici a vivere una vita migliore, permettendogli di investire nel pazzo mercato azionario degli anni 20. Riuscirai a completare la missione?

Ambientato nei rampanti anni 20 (in effetti ci ricorda un po’ il Grande Gatsby), Little Traders è sviluppato con una grafica “pixelata” che ci ricorda i vecchi giochi degli anni 80. E’ ambientato in un grosso palazzo, dal quale si deve “partire dal fondo” per arrivare sempre più ai piani alti (i più importanti e ricchi). Il gioco propone un insieme di personaggi che hanno le loro storie personali, che li hanno motivati ad entrare nella “giungla del trading”.

I giocatori, devono investire proprio come facciamo noi ogni giorno: in base alle news, diversificare il loro portafoglio, investire per i propri clienti (guadagnando sulle commissioni), tradare in base alle news di corridoio o di quelle sui giornali e costruire in generale un vero e proprio impero.

E’ possibile sbloccare nuovi livelli del palazzo, riarredarlo e assumere traders per aiutarci a fare ancora più profitti sui mercati.

litte-traders-app-iphone

Little Traders ha già vinto alcuni premi al FinTech, e in un paese come l’Italia, dove l’informazione finanziaria è praticamente a livelli pari al terzo mondo, questo gioco non può che essere una manna dal cielo.

Little Traders è disponibile per adesso soltanto per iPhone, iPad e iPod Touch, e potete trovarli da oggi disponibile sul vostro App Store, gratuitamente.

Il gioco è stato fatto dagli sviluppatori Danesi di Tradimo, un sito che permette di fare Social Trading.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *