Opinioni su eToro

Quando si vuole fare trading online e si deve, quindi, scegliere un broker che sia la possibilità di farlo, a cosa ci si deve affidare? Come si fa per operare una scelta oculata, che non deluda? Informarsi bene in questi casi è sempre il modo migliore per non essere “fregati”, quindi non lasciare questa pagina e cogli tutte le dritte che vogliamo fornirti qui sul broker eToro, prosegui nella lettura e scopri le opinioni eToro dei traders principianti ed esperti che l’anno reso il proprio intermediario finanziario.

Hai presente quando vuoi comprare qualcosa, ma resti nel dubbio e nell’indecisione… E’ la classica situazione in cui ci si trova quando non si sa molto circa la tipologia di prodotti che si intende acquistare, allora si resta in una sorta di limbo, in una indecisione che risulta frustrante se non proprio fastidiosa in molti casi. Per trarsi fuori dall’impasse bisogna saperne di più e scoprire se il prodotto che si intende acquistare risponda alle esigenze, ecco spiegata l’importanza delle opinioni di chi ha acquistato o comunque provato qualcosa prima di te.

Questo è il modo più veloce e pratico in assoluto per reperire le informazioni che stai cercando in maniera affidabile, questo perchè le persone a cui ci si rivolge non hanno alcun interesse nel fare dichiarazioni mendaci e non ci guadagnano nulla. Ti sarà capitato di andare su Amazon a comprare qualcosa, scorrendo la pagina relativa al prodotto arrivi sempre alla sezioni delle mini recensioni offerte da altri utenti con tanto di votazione e paragrafi critici o positivi circa la loro esperienza con un dato accessorio, capo d’abbigliamento o smartphone etc…

Quello che abbiamo deciso di fare qui è una operazione simile. Ti presentiamo le opinioni su eToro dei traders così come ce le hanno fornite, senza se e senza ma, avendo la completa certezza che possono indirizzarti efficacemente nel passo fondamentale della scelta del broker, ma prima descriviamo il broker che suoi tratti salienti, nei punti di forza che dovrebbero attirare la tua attenzione.

Chi è e cosa offre eToro

Tutti o quasi sanno che per fare trading online c’è bisogno di un broker, ma pochi sanno cosa comporta e cosa significhi veramente questo fatto. Molti traders agli inizia tengono a vedere soltanto gli aspetti superficiali di un broker e della sua piattaforma per questo, molto spesso scegliere un intermediario piuttosto che un altro si riduce ad un puro fatto di fortuna: scelgo questo libro perchè dalla copertina sembra convincente, ma in realtà non ho alcuna idea circa il suo contenuto. Ecco, nel campo del trading online “non si giudica un libro dalla copertina” ovvero non si sceglie un broker soltanto perchè ti piace il suo logo e possiede un bel sito carino!

Chi sceglie eToro e lo fa casualmente è di certo un soggetto fortunato perchè eToro è proprio quello che può essere definito un buon broker, al di fuori di retorica, chi si è lasciato attrarre soltanto dalle apparenze con eToro è andato comunque sul sicuro, sotto svariati punti di vista e le opinioni che leggerai a breve certamente ti faranno capire bene il perchè. Procedendo per priorità infatti vogliamo dirti che eToro è un broker sicuro perchè autorizzato ed a norma di legge, si tratta infatti di un intermediario regolamentato dalla famosa CySEC authority di Cipro preposta direttamente alla tutela di coloro che effettuano investimenti finanziari nel campo del trading online.

La piattaforma di trading

piattaforma-trading-etoro

Senza alcun intento di esaltazione gratuita dei prodotti di eToro possiamo dire, senza tema di smentita, che eToro ha saputo fare un lavoro grandioso in ciò che più di ogni altra cosa conta da parte di un broker: la piattaforma di trading. Gli aggettivi che in ogni dove si sentono reiteratamente attribuiti alla piattaforma di eToro sono principalmente 3 e sia utenti esperti che chi ha appena iniziato si trovano in accordo su questo:

  • Semplice
  • Pratica
  • Funzionale

Al di la degli altri aspetti da valutare nella scelta di un broker, la piattaforma di trading finisce sempre per assumere un ruolo preminente, per il semplice fatto che si tratta del luogo, figurativo, nel quale tu costruisci la tua carriera e ti guadagni la pagnotta quotidianamente, il luogo dove ognuno ha finalmente la possibilità di costruire le proprie fortune. Il broker eToro consapevole di questi aspetti, non delude ed offre uno dei migliori prodotti sul mercato. La piattaforma openbook di eToro, non solo ti permette di operare in maniera tradizionale, ma è anche qualcosa di più, ovvero il Social Network dell’investimento online per vivere in maniera moderna e migliore l’esperienza del trading, che tanti sogni può aiutarti a realizzare.

Opinioni su eToro: parola agli utenti

Finita questa introduzione ad eToro è il momento di cedere la parola ai nostri “opinionisti”, noi abbiamo trovato questi commenti e queste storie giunteci in redazione, molto edificanti e stimolanti, un elemento decisivo per arrivare a scegliere il proprio broker per il trading online.

Marika, 21 anni Firenze

“So che richiedete sempre i pareri dei vostri lettori, ecco perchè ho deciso di scrivervi qualcosa riguardo al broker eToro. Per prima cosa voglio dire che in effetti sono molto giovane e fare trading online all’inizio mi sembrava impossibile, un roba da adulti in un certo senso, ma mettendo da parte i pregiudizi ho scelto di provare lo stesso e vedere come me la cavavo. Beh da principo non è che ci ho capito molto, per quanto ho visto che il sito di eToro fosse molto chiaro e le opinioni degli utenti su eToro erano molto positivo, il primo impatto con il trading non è semplice per nessuno, per questa ragione inizialmente arrancavo non poco… ma poi ho scoperto il Social Trading, una figata pazzesca. Per me che sono abituata a frequentare la rete, ed una gran quantità di Social Network scoprire che potevo fare trading e guadagnare denaro con un sistema tipo Facebook mi ha veramente stupita. Il Social Trading è una vera rivoluzione, per me è il passo definitivo verso la semplificazione del trading online e l’accesso ai guadagni a cui tutti aspirano, provare per credere.”

Giselle, 32 anni Brescia

“Per vivere faccio la parrucchiera, una professione che ho sempre svolto in maniera umile e dignitosa allo stesso tempo, sempre apprezzata dai miei clienti però. Diciamo che ho iniziato a fare trading online con degli obiettivi precisi, quello che guadagno con la mia attività mi permette di tirare a campare, ma io voglio di più e quando alla fine l’ho riconosciuto non ho potuto fare altro che cercare un modo per avere di più ed essere più felice. Scoprire eToro è stata una manna dal cielo, non pensavo che si poteva iniziare a fare trading con 50€! Meglio di così non poteva essere perchè non avevo un grande capitale da investire. Partendo da 50€ immaginavo che i guadagni non potevano essere altissimi, ma operando con cautela si può sfruttare l’effetto leva che aumenta il capitale fino a 400 volte. Dopo qualche tempo di pratica sul conto dimostrativo gratuito ho iniziato ad investire seriamente ed ora ho la certezza di portare a casa una rendita mensile che non vi comunico per ragioni di privacy, dico soltanto che è una cifra importante. Buon trading a tutti e tutte su eToro.”

Gianmarco, 50 anni Agrigento

“Voglio solo dire la mia sul broker eToro. Tutt’ora posso dire di essere inesperto di trading e sono passati sei mesi da quando ho iniziato, ma questo non mi ha impedito di guadagnare soldi con il trading online, non so se questo è dovuto al broker che ho scelto eToro oppure è solo fortuna, ma ormai guadagno e guadagno anche bene. Il trading online mi sembrava una truffa, poi però ho scoperto che c’è chi come eToro lavora onestamente e non solo, perchè sa anche offrire strumenti giusti per guadagnare anche a chi non ci capisce molto, soprattutto si può avere tutto il sostegno che si desidera operando con eToro. Se all’inizio avevo risultati molto scarsi, tutto è cambiato nel momento in cui ho deciso di seguire i guru eToro, roba da matti! Ma come è possibile, mi sono chiesto… Basta seguire uno che guadagna bene e tu fai gli stessi rendimenti perchè il sistema di openbook, ti fa copiare tutto!?! Io ancora non ci credo, quello che so è che vedo il mio conto crescere e quando vado a prelevare non ho mai nessun problema, questa è la cosa più importante.”

Opinioni su Etoro: conclusioni

Queste opinioni su eToro fornite spontaneamente da alcuni dei nostri lettori non lasciano spazio a dubbi. Persone normalissime che svolgono anche lavori molto umili hanno trovato in eToro la loro piccola rivoluzione del quotidiano ed una speranza per vivere una condizione economica migliore senza essere vessati dalla crisi. Il broker eToro si dimostra capace di offrire quello che pochi altri possono vantare, un servizio moderno e all’avanguardia, condizioni di negoziazione vantaggiose che se sfruttate a dovere ti possono portare in breve tempo sulla strada giusta per il successo personale, ma anche, ovviamente, economico!

INIZIA SUBITO A FARE TRADING, CLICCA QUI PER REGISTRARTI SU ETORO

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *